Cosa troverai a Montefalco

Montefalco è il paese in cui si trova il nostro Ispiratorium e il bed & breakfast San Marco.
Situato al centro dell’Umbria, è conosciuto in tutto il mondo come patria del Sagrantino e del Rosso di Montefalco, due eccezionali vini esclusivi del territorio.
Annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, Montefalco è circondato da vigneti e uliveti e offre un panorama splendido in tutte le stagioni .
Innumerevoli sono le occasioni di festa, come l’Agosto montefalchese o l’Enologica, dedicata appunto al vino e alle degustazioni.

Montefalco e il nostro Inspiratorium

Il nostro Inspiratorium è poco lontano dal centro, per essere sempre vicini a tutti gli eventi che animano la città.
Al tempo stesso, però, si trova in una piccola oasi di pace e silenzio, che stimolano la creatività regalando paesaggi mozzafiato e ristabilendo la sintonia con la natura.
È il luogo ideale per ritrovare i propri ritmi e rilassarsi, per ascoltare sé stessi, per creare.
Non per niente la definiamo residenza per artisti. Oltre che un comodo bed & breakfast come base di partenza del tuo relax o di tutti i tuoi spostamenti per il territorio umbro, avrai a disposizione sale per incontrarti con chi vuoi, organizzare eventi, o fermarti ad ammirare il paesaggio circostante.
Questo posto nasce dall’idea di un giovane adolescente, Philippe, che trent’anni dopo riesce finalmente a realizzare il suo sogno: offrire un’isola di pace, lontana dalla frenesia del mondo, a colei o a colui che sente l’esigenza di ritrovarsi, di ricaricarsi, di ritrovare se stesso.